Casa > Notizie > notizie sull'azienda > Conduttore elettrico in lega di alluminio 6101B

Conduttore elettrico in lega di alluminio 6101B

Con il rapido sviluppo del settore del transito ferroviario cinese come la ferrovia ad alta velocità, la ferrovia urbana e la metropolitana, la domanda di profili di transito ferroviario sta aumentando rapidamente. Il nuovo tipo di treno è alimentato dall'elettricità e la conduttività del profilo influisce direttamente sulla potenza e sulla velocità del treno in funzione. Pertanto, il profilo deve avere un'eccellente conduttività, cioè più piccolo è il valore di resistenza, migliore o maggiore è la conduttività, meglio è. Il conduttore elettrico in lega di alluminio 6101b è l'attrezzatura chiave della metropolitana urbana e del sistema di alimentazione del treno ad alta velocità. Con il rapido sviluppo del transito ferroviario, la domanda di binari conduttori è in aumento. Per la guida del conduttore, ha bisogno non solo di un'elevata conduttività, ma anche di proprietà meccaniche ragionevoli. La lega di alluminio ha un'elevata conduttività, una buona conduttività termica, una buona resistenza alla corrosione e un peso specifico leggero. La lega di alluminio 6101b appartiene al sistema di lega Al Mg Si, che ha una buona conduttività ed è ampiamente utilizzato nella produzione di materiali conduttivi.

Electrical conductor in 6101B aluminium alloy

Conduttore elettrico in lega di alluminio 6101B

Il processo di invecchiamento a due stadi del conduttore elettrico in lega di alluminio 6101b è stato studiato a 175 °C × Dopo aver completato il primo stadio di invecchiamento per 10 ore, il secondo stadio di invecchiamento per 1,5 ~ 3,5H deve essere effettuato a 215 °C. Si può scoprire che con l'estensione del tempo di invecchiamento del secondo stadio, la conduttività e l'allungamento aumentano, mentre la durezza, la resistenza alla trazione e la resistenza allo snervamento diminuiscono. 175 °C 10h pre invecchiamento + 215 °C 2,5h secondo stadio di invecchiamento è il miglior processo di trattamento termico a due stadi, in grado di soddisfare i requisiti tecnici.

Offerta gratuita di prodotti, puoi consultare in qualsiasi momento, daremo la prima risposta. La nostra e-mail:

service@chalcoaluminum.com