Casa > Notizie > notizie sull'azienda > 6008 profili di estrusione in alluminio

6008 profili di estrusione in alluminio

Il tema di sviluppo della tecnologia dei materiali nell'industria automobilistica mondiale è leggero, ad alte prestazioni, sicurezza, protezione ambientale e risparmio energetico. A causa dei requisiti della leggerezza automobilistica, la lega di alluminio sta gradualmente sostituendo l'acciaio in alcuni campi e diventando uno dei materiali principali per la produzione di parti di automobili. I profili di estensione in alluminio 6008 hanno grandi prospettive di applicazione grazie alle loro eccellenti proprietà fisiche e chimiche come resistenza alla corrosione, formabilità e saldabilità

6008 aluminum extrusion profiles

6008 profili di estrusione in alluminio

La lega 6008 ha resistenza media, buona plasticità, resistenza alla corrosione e prestazioni di saldatura. I profili di estrusione in alluminio 6008 vengono utilizzati principalmente per produrre prodotti estrusi solidi e cavi. La composizione gioca un ruolo importante nelle prestazioni della lega, ma diversi metodi e processi di trattamento termico avranno anche un impatto significativo . I profili di estensione in alluminio 6008 vengono applicati alle parti anticollisione della carrozzeria del veicolo o al test di collisione della carrozzeria del veicolo, che richiede un'eccellente plasticità. Questo documento introduce principalmente l'effetto del sistema di invecchiamento sulla microstruttura e sulle proprietà della lega estrusa 6008, al fine di formulare i migliori parametri del processo di trattamento termico e ottenere il profilo in alluminio a impatto dell'UEM ad alta velocità con buona plasticità e una certa resistenza.

(1) Nella produzione in prova precoce di 6008profili di estrusione in alluminio, le crepe prodotte nella prova di compressione sono correlate alla grande quantità di fase cristallina insolubile dopo la soluzione solida e alla piccola quantità di fase precipitata effettiva tempestiva.

(2) Durante il trattamento di sovra-invecchiamento, la resistenza allo snervamento e la resistenza alla trazione della lega 6008 sono diminuite significativamente nell'intervallo di temperatura di 175 ~ 220 °C; Tuttavia, la resistenza allo snervare è forte nell'intervallo di temperatura di 200 ~ 210 °C e nel tempo di tenuta di 8h

L'intervallo di variazione di grado e resistenza alla trazione è piccolo.

(3) Dopo un trattamento di invecchiamento superiore, il numero di precipitati è aumentato rispetto al trattamento di invecchiamento naturale e le proprietà meccaniche hanno mostrato una tendenza all'aumento della resistenza allo snervamento e all'allungamento decrescente.

(4) È difficile controllare i profili di estrusione in alluminio 6008 con diversi metodi di soluzione solida e le proprietà meccaniche dei profili ricottura sono basse. Oltre il sistema di invecchiamento 200 °C × Le proprietà meccaniche di 8h sono: resistenza allo snervamento 130Mpa, resistenza alla trazione 193mpa, allungamento 22%, e non c'è una fessura ovvia dopo il test di compressione, che soddisfa pienamente i requisiti pertinenti.

Offerta gratuita di prodotti, puoi consultare in qualsiasi momento, daremo la prima risposta. La nostra e-mail:

service@chalcoaluminum.com